Godmode

https://www.tomshw.it/hardware/windows-10-questo-comando-vi-dara-i-superpoteri/?amp


Certo la nuova applicazione “Impostazioni” per Windows 10 è fantastica, ma manca di alcune funzioni avanzate. Il pannello di controllo dite? Sì, ok, potrebbe andare bene per gli utenti comuni. Le vere divinità utilizzano però la cosiddetta GodMode che ora guadagna in praticità e funzionalità grazie a questi utile tool.

La GodMode non è una funzione nuova per gli utenti avanzati, accompagna i power user di Windows sin dall’era di XP e del famoso sfondo con le colline verdi e il cielo azzurro. A cosa serve? GodMode permette di accedere a più di 200 funzioni avanzate di Windows, tool da amministratore e molto altro ancora.

 

L’accesso a questo avanzato pannello di amministrazione è possibile grazie all’utilizzo delle cosiddette CLSID. CLSID è un acronimo usato per descrivere l’ID di classe di un’applicazione software o “identificatore di classe”. Ne esistono di vario tipo e permettono l’accesso rapido a diverse sezioni del sistema operativo di Microsoft.

Per accedere alla modalità tutto ciò che dovrete fare sarà creare una cartella su desktop e darle questo nome:

GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}

Una volta confermato il nome della cartella, all’apertura vi verrà mostrato l’accesso alle porte del parad- …del pannello di amministrazione più avanzato presente sul sistema della casa di Redmond. La ricerca delle funzioni che vi interessano potrebbe però essere lunga e tediosa, oltre che a dover essere ripetuta ogni volta che volete mettere mano a qualche opzione specifica. Qui entra in gioco Extended GodMode.

 
 

Il tool per i professionisti del mestiere chiamato Extended GodMode dispone di una comoda barra di ricerca dalla quale è possibile recuperare velocemente ciò che vi serve. Le ricerche recenti vengono salvate in modo da facilitarvi la vita. È inoltre possibile salvare le funzioni che utilizzate più spesso nei preferiti per un rapido accesso.

Extended GodMode può essere scaricato gratuitamente da questa pagina.

Tenere al sicuro i dati della chiavetta USB con VeraCrypt

Tenere al sicuro i dati della chiavetta USB con VeraCrypt

https://portableapps.com/apps/security/veracrypt-portable

Se conserviamo dati importanti salvati su una chiavetta USB o un drive esterno, scopriamo come proteggerla con il programma gratuito VeraCrypt.

VeraCrypt USB

Se utilizziamo spesso una chiavetta USB in luoghi pubblici o su postazioni di lavoro condivise, è buona cosa tutelare la propria privacy nascondendo i file presenti in essa alla vista delle altre persone.

Per fare ciò è necessario cifrare il contenuto della chiavetta USB così che sia invisibile a tutti, mentre per noi sarà sufficiente inserire la password di sicurezza per accedere comodamente ai file senza alcun problema.

 

Per poter proteggere i dati di una chiavetta USB o di una pen drive qualsiasi possiamo utilizzare il programma gratuito VeraCrypt, in grado di nascondere tutto il contenuto di una chiavetta in un unico file segreto, sbloccabile solo con il programma.

Qui in basso vi mostreremo come preparare la chiavetta USB e come utilizzare VeraCrypt su Windows per tenere al sicuro e nascosti i file caricati sulla pendrive.

LEGGI ANCHE -> Se la penna USB è protetta da scrittura, come sbloccarla o formattarla

Proteggere i dati di una chiavetta USB con VeraCrypt

Come primo passo dovremo svuotare completamente la chiavetta USB scelta (di qualsiasi dimensione voi vogliate) dai file già presenti: non è indispensabile in realtà, ma è molto comodo agire così per mantenere l'ordine sulla chiavetta ed evitare di confondere il file criptato con altri file.

Se la chiavetta USB contiene file inutili possiamo formattarla direttamente facendo clic sull'icona Questo PC (o aprendo il medesimo menu da Esplora File), poi facendo clic destro sull'icona della chiavetta e aprendo infine il menu Formatta.

Si aprirà una finestra dove selezionare il file system FAT32 o NTFS, selezionare Formattazione veloce ed infine fare clic su Avvia.

Format USB

Se i file da custodire sulla chiavetta USB sono di piccole dimensioni possiamo utilizzare come file system FAT32; se dobbiamo invece salvare video in HD o altri file grandi (superiori ai 4 GB) consigliamo di utilizzare NTFS.

Ora che la chiavetta è pronta, dobbiamo installarci sopra la versione portable di VeraCrypt, scaricabile gratuitamente dal link presente qui -> VeraCrypt Portable.

Perché puntare sulla versione portable del programma rispetto alla versione installabile?

VeraCrypt Portable possiamo installarlo direttamente dentro la chiavetta USB da proteggere, così da accedere ai file cifrati da ogni PC senza doversi accertare che quest'ultimo abbia VeraCrypt installato.

Scarichiamo l'installer della versione portable di VeraCrypt e, con la chiavetta ancora inserita nel PC, avviamolo fino alla schermata di scelta della cartella di destinazione del programma portable, dove selezioneremo la chiavetta USB inserita (controlla quale lettera ha assegnato il PC al dispositivo) sfruttando il tasto Sfoglia.

VeraCrypt su USB

Ora possiamo fare clic su Installa per completare il processo d'installazione di VeraCrypt sulla chiavetta USB.

Per iniziare a proteggerla apriamo la chiavetta USB dal menu Questo PC poi selezioniamo l'eseguibile VeraCryptPortable, presente nell'unica cartella presente nella memoria della chiavetta.

Lancio VeraCryptPortable

Si aprirà subito il programma in inglese; traduciamolo in italiano velocemente facendo clic in alto su Settings -> Language e selezionando Italian nel menu scorrevole.

Ora avremo il programma tradotto in italiano, così da comprendere appieno tutti i passaggi che andremo ad effettuare.

UI VeraCrypt

Per proteggere qualsiasi tipo di file dovremo creare un volume protetto, una specie di "area segreta" dove poter nascondere tutti i file proteggendoli dietro una password.

Quest'area protetta si presenterà sulla chiavetta come un unico file criptato, che può essere gestito solo con VeraCrypt.

per creare il tuo volume protetto dentro la chiavetta USB facciamo clic su Crea un volume nell'interfaccia del programma.

Nella prima finestra che comparirà selezioniamo la voce Crea un file contenitore criptato poi fai clic su Avanti; nella seconda schermata selezioniamo Volume VeraCrypt standard e facciamo nuovamente clic su Avanti.

Ci ritroveremo ora in una delle schermate più importanti, ossia quella dove scegliere la posizione del file volume criptato; facciamo clic sul tasto Seleziona File, assicuriamoci che il percorso del file sia dentro la chiavetta USB (possibilmente fuori dalla cartella di VeraCrypt), scegliamo in basso un nome da dare al nostro archivio quindi facciamo clic su Salva e successivamente su Avanti.

Volume di VeraCrypt

Nella successiva schermata assicuriamoci che sia selezionato come Algoritmo di cifratura AES e come Algoritmo di confusione SHA-512 (più che sufficienti per i nostri scopi) quindi facciamo clic nuovamente su Avanti.

Ci ritroveremo in una nuova schermata dove scegliere la dimensione da dare al volume criptato; possiamo utilizzare anche tutto lo spazio disponibile a disposizione (anche in base ai file da salvare), ma consigliamo di utilizzare solo il 70% dello spazio della chiavetta, così da poter gestirla meglio.

Indichiamo la dimensione in MB o in GB quindi facciamo clic su Avanti per proseguire.

File volume Veracrypt

Siamo arrivati alla schermata più importante di tutto il processo di creazione, ossia la scelta della password che proteggerà i file custoditi dentro il volume criptato.

Cerchiamo di inserire una password robusta da almeno 12 caratteri, contenente maiuscole e minuscole più un numero e un carattere speciale (come @, !, *, & etc.).

Al termine fai clic su Avanti.

Sicurezza VeraCrypt

Ci ritroveremo nella schermata finale, dove selezionare come file system del volume criptato NTFS e in cui dobbiamo muovere casualmente il mouse in tutte le direzioni finché la barra in basso non si riempie e diventa tutta verde (serve per creare le chiavi casuali).

Per creare finalmente il volume sarà sufficiente fare clic su Formatta in basso.

Creazione volume VeraCrypt

Il tempo necessario a creare il volume dipende dalle dimensioni scelte e dalla velocità della chiavetta USB, ma per volumi piccoli richiede non più di qualche minuto.

Ora che il volume è creato, non dovremo far altro che montarlo aprendo VeraCrypt, selezionando in alto una delle lettere di sistema libere sul PC utilizzato, quindi fare clic in basso su Seleziona file.

Apri volume VeraCrypt

Selezioniamo il file criptato all'interno della chiavetta USB, facciamo clic su OK quindi selezioniamo il tasto Monta in basso all'applicazione.

Si aprirà una finestra dove digitare la password per il volume; al termine facciamo clic su OK per montare il volume all'interno del sistema.

Ora l'archivio protetto sarà presente sul PC come fosse un qualsiasi altro disco con la lettera che abbiamo assegnato in fase di montaggio; possiamo visionare o aggiungere nuovi file da proteggere aprendo il menu Questo PC e facendo clic sul nuovo disco che verrà mostrato.

Volume VeraCrtpt Windows

Una volta riempito o visionato il disco protetto non dovremo far altro che aprire nuovamente VeraCrypt e fare clic su Smonta tutti per cifrare nuovamente il file e proteggere i dati della chiavetta USB.

LEGGI ANCHE: Criptare il disco del PC e l'avvio di Windows con Veracrypt

Errore windows update 0x80070002

Soluzioni per il codice di errore 0x80070002

Esistono un paio di possibili ricorsi quando viene visualizzato un codice di errore 0x80070002 e la maggior parte di essi è stata segnalata per correggere gli errori di Windows Update 0x80070002 e 0x80070003. Per risolvere il problema in questione, scegli e attua una serie di azioni che ti sembrano appropriate da quelle di seguito. Se il problema persiste, provane un altro finché non risolvi il problema.

 

Correzione 1: prova lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows Update

Vai al sito Web ufficiale di Microsoft, cerca "Risoluzione dei problemi" e scaricalo. Questo strumento potrebbe essere in grado di diagnosticare e risolvere automaticamente i tuoi problemi con Windows Update.

 

Correzione 2 - Controlla le impostazioni dell'ora

  1. Apri "Pannello di controllo".
  2. Vai a "Data e ora".
  3. Fai clic su "Modifica data e ora" e, se necessario, apporta correzioni.
  4. Assicurarsi di aver configurato il fuso orario prima di premere OK.
  5. Vai alla scheda "Ora Internet".
  6. Seleziona "Modifica impostazioni".
  7. Scegli "Sincronizza con un server orario Internet".
  8. Scegli Time Server dall'elenco presentato.
  9. Seleziona "Aggiorna ora".
  10. Completare la configurazione premendo OK due volte, quindi chiudere tutte le finestre aperte.

Correzione 3: eliminare la cartella di distribuzione del software per correggere 0x80070002

  1. Vai su "Questo PC" o "Risorse del computer".
  2. Vai alla cartella "C: \ Windows".
  3. Cercare, quindi procedere con l'eliminazione della cartella denominata "SoftwareDistribution". Se non ti senti troppo sicuro di eliminarlo, puoi invece rinominare la cartella come "SoftwareDistributionOld".
  4. Riavvia il PC e vai su Windows Update Store per aggiornare il PC.

Correzione 4: verifica e rimozione dei file di sistema danneggiati

  1. Apri il prompt dei comandi come amministratore. Puoi farlo digitando CMD nella barra di ricerca accanto al pulsante di Windows.
  2. Digita "SFC / scannow" e premi invio.
  3. Al termine del processo, vai al pulsante "Start" e seleziona "Pannello di controllo".
  4. Digita "Strumenti di amministrazione" nella casella di ricerca e premi "Invio".
  5. Nella finestra che appare, selezionare "Servizio".
  6. Fai clic sulla scheda "Nome".
  7. Fare clic con il tasto destro su "Windows Update" e selezionare "Stop".

Correzione 5: configurare lo stato dei servizi correlati a Windows Update

  1. Apri il prompt dei comandi come amministratore. Puoi farlo digitando CMD nella barra di ricerca accanto al pulsante di Windows.
  2. Immettere i seguenti comandi nel prompt dei comandi: “SC config wuauserv start= manual”“SC config bits start= delayed-auto”“SC config cryptsvc start= auto”“SC config trustedinstaller start= auto”.
  3. Riavvia il PC.

Riparare TVBox

Lista FirmwareM

https://www.youtube.com/watch?v=fobMkh5amgI
https://www.entertainmentbox.com/android-firmware-downloads/
https://tivustream.com/android-box-firmware-downloads/

  1. Fare clic sul collegamento sopra e scaricare il file M8s_2017.zip.
  2. decomprimere i 3 file su una scheda SD.
  3. Non decomprimere il file .zip che trovi insieme agli altri 2 file.
  4. Metti i 3 file su una scheda SD e inseriscili sul lato dell'M8
  5. Scollegare l'alimentazione dagli M8 assicurandosi che sia spento.
  6. Nella parte inferiore dell'AV, il foro del jack è il pulsante di ripristino.
  7. Usando uno stuzzicadenti tieni premuto questo pulsante. Sai di averlo premuto se senti il ​​clic.
  8. Ora collega il cavo di alimentazione.
  9. Tenendo premuto il pulsante di ripristino, attendi finché non vedi il logo e puoi quindi rilasciare il pulsante di ripristino.
  10. Il menu di ripristino dovrebbe ora essere visualizzato e il dispositivo dovrebbe aggiornarsi.

La lista dei canali della piattaforma satellitare TivùSat

La lista dei canali della piattaforma satellitare TivùSat

125Shares
 68
 15
 14
 14
 12

canali trasmessi sulla piattaforma satellitare Tivù SatTivùsat è una piattaforma televisiva digitale satellitare costituita nel 2009 da Tivù s.r.l., un consorzio partecipato al 48,25% dalla Rai, per il 48,25% da Mediaset, e per il 3,5% da Telecom Italia. Tivùsat copre le aree non raggiunte dal digitale terrestre.  Trasmette dal satellite Hot Bird Eutelsat 13° Est (lo stesso usato per le trasmissioni di Sky).

Per ricevere i programmi e i canali di Tivùsat è necessaria una parabola, un decoder satellitare compatibile con i sistemi CA (accesso condizionato) utilizzati dalla piattaforma Tivùsat (lo standard Nagravision), e la smart card era acquistabile dal sito della Rai (leggi qui). Ad oggi Tivù propone solamente la vendita in bundle della smart card con i decoder certificati Tivùsat o con le CAM certificate. In seguito al rinnovo della concessione decennale del servizio pubblico radio tv del 2017, la Rai potrebbe tornare a distribuire gratuitamente le smart card. Sui televisori dotati di porta Common Interface Plus è possibile usare, in alternativa al decoder, un scheda CAM (in commercio da maggio) inseme alla smart card Tivùsat. Sono compatibili anche le SmarCAM per il dtt da inserire nelle porte CI dei dispositivi tv o set-top-box.

Qui invece puoi trovare la lista e le frequenze dei canali satellitari trasmessi in chiaro, visibili senza l’uso della smart card  TivùSat

*
La nuova lista e numerazione dei canali Tivùsat Easy HD aggiornata al 23/12/2019 (la numerazione LCN è visibile su tutti i decoder HD certificati TivùSat e su alcuni televisori certificati TivùSat):

  • [1] Rai 1 HD (Freq: 11766 V; symbol rate 29900; FEC 3/4 – DVB-S2 – HotBird 13C)
  • [2] Rai 2 HD (Freq: 11766 V; symbol rate 29900; FEC 3/4 – DVB-S2 – HotBird 13C)
  • [3] Rai 3 HD (Freq: 11766 V; symbol rate 29900; FEC 3/4 – DVB-S2 – HotBird 13C)
  • [4] Rete 4 HD  (Freq: 11432 V, sr: 29900, FEC: 3/4 – HotBird 13E)
  • [5] Canale 5 HD  (Freq: 11432 V, sr: 29900, FEC: 3/4 – HotBird 13E)
  • [6] Italia 1 HD (Freq: 11432 V, sr: 29900, FEC: 3/4 – HotBird 13E)
  • [7] La7 (Freq: 11919 V, sr: 29900, FEC: 5/6 – HotBird 13C)
  • [8] TV8 (Freq: 12635 V, sr: 27500, FEC: 5/6 – HotBird 13C)
  • [9] NOVE HD (Freq: 11393 H, sr: 27500, FEC: 3/4 – DVB-S2 – HotBird 13B)
  • [10] Rai 4 HD (Freq: 11013 H ; symbol rate 29900; FEC 3/4 – DVB-S2 – HotBird 13E)
  • [11] Iris (Freq: 11919 V, sr: 29900, FEC: 5/6 – HotBird 13C)
  • [12] La5 (Freq: 11919 V, sr: 29900, FEC: 5/6 – HotBird 13C)
  • [13] Rai 5 HD (Freq: 11765 V ; symbol rate 29900; FEC 3/4 – DVB-S2 – HotBird 13C)
  • [14] Rai Movie HD (Freq: 11013 H ; symbol rate 29900; FEC 3/4 – DVB-S2 – HotBird 13E)
  • [15] Rai Premium HD (Freq: 11013 H ; symbol rate 29900; FEC 3/4 – DVB-S2 – HotBird 13E)
  • [16] Mediaset Italia 2 (Freq: 11919 V, sr: 29900, FEC: 5/6 – HotBird 13C)
  • [17] Mediaset Extra  (freq: 11919 V, sr: 29900, FEC: 5/6 – HotBird 13C)
  • [18] TV2000 (Freq: 12034 V, sr: 29900, FEC: 5/6 – HotBird 13B)
  • [19] Cielo (Freq: 12034 V, sr: 29900, FEC: 5/6 – HotBird 13B)
  • [20] 20 Mediaset HD (Freq: 11432 V, sr: 29900, FEC: 3/4 – HotBird 13E)
  • [21] Rai Sport + HD (Freq: 11766 V; symbol rate 29900; FEC 3/4 – DVB-S2 – HotBird 13C)
  • [22] VH1 (Freq: 11541 V, sr: 22000, FEC: 5/6 – HotBird 13B)
  • [23] Rai Storia HD (Freq: 11766 V; symbol rate 29900; FEC 3/4 – DVB-S2 – HotBird 13C)
  • [24] Rai News 24 HD (Freq: 11766 V; symbol rate 29900; FEC 3/4 – DVB-S2 – HotBird 13C)
  • [25] TGCom24 (Freq: 11919 V, sr: 29900, FEC: 5/6 – HotBird 13C)
  • [26] Spike  (Freq: 11541 V, sr: 22000, FEC: 5/6 – HotBird 13B)
  • [27] Paramount Network (Freq: 11541 V, sr: 22000, FEC: 5/6 – HotBird 13B)
  • [28] DMax HD (Freq: 12635 V, sr: 29900, FEC: 5/6 – HotBird 13C)
  • [29] La7d (Freq: 11919 V, sr: 29900, FEC: 5/6 – HotBird 13C)
  • [30] Supertennis HD (Freq: 12475 H, sr: 29900, FEC: 3/4 – HotBird 13B)
  • [31] Real Time HD (Freq: 12635 V, sr: 29900, FEC: 5/6 – HotBird 13C)
  • [32] QVC HD (Freq: 11662 H, sr: 27500, FEC: 3/4 – DVB-S2 – HotBird 13C)
  • [33] Rai Scuola HD (Freq: 11013 H ; symbol rate 29900; FEC 3/4 – DVB-S2 – HotBird 13E)
  • [34] Radiofreccia HD (Freq: 11642 H, symbole rate: 27500, FEC: 3/4 – DVB-S2 – HotBird 13C)
  • [35] Radio Italia Tv HD (Freq: 11662 V, symbole rate: 27500, FEC: 3/4 – DVB-S2 – HotBird 13C)
  • [36] RTL 102.5 Tv HD (Freq: 11642 H, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13E)
  • [37] HSE24 HD (Freq: 10930 H, sr: 30000, FEC: 2/3 – DVB-S2 – HotBird 13C)
  • [38] Giallo HD (Freq: 11393 H, sr: 27500, FEC: 3/4 – DVB-S2 – HotBird 13C)
  • [39] Top Crime (Freq: 11919 V, sr: 29900, FEC: 5/6 – HotBird 13C)
  • [40] Boing (Freq: 11919 V, sr: 29900, FEC: 5/6 – HotBird 13C)
  • [41] Cartoonito (Freq: 11919 V, sr: 29900, FEC: 5/6 – HotBird 13C)
  • [42] Rai Gulp HD (Freq: 11013 H ; symbol rate 29900; FEC 3/4 – DVB-S2 – HotBird 13E)
  • [43] Rai Yo Yo HD (Freq: 11013 H ; symbol rate 29900; FEC 3/4 – DVB-S2 – HotBird 13E)
  • [44] Frisbee (Freq: 12635 V, sr: 29900, FEC: 5/6 – HotBird 13C)
  • [46] K2 (Freq: 12635 V, sr: 29900, FEC: 5/6 – HotBird 13C)
  • [47] Super! (Freq: 12635 V ; symbol rate 29900; FEC 5/6 – HotBird 13C)
  • [48] Arte HD (Freq: 11681 H, sr: 27500, FEC: 3/4 – DVB-S2 – HotBird 13E)
  • [49] Mezzo (Freq: 11623 V, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13E)
  • [50] RDS Social TV HD (Freq: 11662 V, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13E)
  • [53] Food Network HD (Freq: 12054 H, sr: 29900, FEC: 5/6 – HotBird 13C)
  • [54] Radio Italia Trend HD (Freq: 11662 V, sr: 27500, FEC: 3/4 – DVB-S2 – HotBird 13E)
  • [55] Radio Zeta Tv HD (Freq: 11642 H, sr: 27500, FEC: 3/4 – DVB-S2 – HotBird 13C)
  • [56] Motor Trend HD (Freq: 11393 H, sr: 27500, FEC: 3/4 – DVB-S2 – HotBird 13C)
  • [59] Euronews Italian  (Freq: 12475 H, sr: 29900 , FEC: 3/4 – HotBird 13B)
  • [60] Focus TV (Freq: 11919 V, sr: 29900, FEC: 5/6)
  • [61] BFC (Freq: 11662 V, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13E)
  • [65] Radio Kiss Kiss TV HD (Freq: 11662 V, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13E)
  • [67] Virgin Radio TV (Freq: 11432 V, sr: 29900, FEC: 3/4 – HotBird 13E)
  • [69] France 24 HD English (Freq: 11565 H, sr: 29900, FEC: 3/4 – HotBird 13B)
  • [70] BBC World News (Freq: 12596 V, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13E)
  • [71] Al Jazeera English HD (Freq: 11137 H, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13E)
  • [72] TRT World HD (Freq: 11565 H, sr: 29900, FEC: 3/4 – DVB-S2 – HotBird 13B)
  • [73] NHK World (Freq: 11373 H, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13E)
  • [75] France 24 HD Francais (Freq: 11565 H, sr: 29900, FEC: 3/4 – HotBird 13B)
  • [76] TV5 Monde Europe (Freq: 11137 H, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13E)

 

  • [77] Al Jazeera HD (Freq: 12577 H, sr: 27500, FEC: 3/4 – DVB-S2 – Hotbird 13C)
  • [78] Alaraby 2 HD (Freq: 12520 V, sr: 27500, FEC: 5/6 – HotBird 13B)
  • [79] Sonlife Broadcasting Network (Freq: 11334 H, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13C)
  • [80] Juwelo (Freq: 11179 H, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13C)
  • [81] CNBC International (Freq: 12360 H, sr: 29900, FEC: 3/4 – HotBird 13B)
  • [82] Bloomberg Euro Tv (Freq: 11137 H, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13E)
  • [83] i24News HD English (Freq: 11642 H, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13C)
  • [84] i24News HD French (Freq: 11642 H, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13C)
  • [85] DW (English)  (Freq: 11727 V, sr: 29900, FEC: 3/4 – HotBird 13B)
  • [86] Euronews English HD (Freq: 11565 H, sr: 29900 , FEC: 3/4 – HotBird 13B)
  • [87] CGTN (Freq: 11585 V, sr: 27500, FEC: 5/6 – DVB-S2 – HotBird 13C)
  • [88] CGTN Documentary (Freq: 11585 V, sr: 27500, FEC: 5/6 – DVB-S2 – HotBird 13C)
  • [90] Camera dei deputati (Freq: 11804 V, sr: 27500, FEC: 2/3 Rai – HotBird 13C)
  • [91] KBS World HD (Freq: 11642  H, sr: 27500, FEC: 3/4 – DVB-S2 – HotBird 13C)
  • [92] CCTV 4 (Freq: 11585 V, sr: 27500, FEC: 5/6 – DVB-S2 – HotBird 13C)
  • [93] SMTv San Marino HD (Freq: 12149 V, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13B)
  • [100] Tivùlink (Freq: 10992 V, sr: 27500, FEC: 2/3 – HotBird 13E)
  • [101] Rai 1 (Freq: 10992 V, symbol rate: 27500, FEC: 2/3 – HotBird 13E)
  • [102] Rai 2 (Freq: 10992 V, symbol rate: 27500, FEC: 2/3 – HotBird 13E)
  • [103] Rai 3 (Freq: 10992 V, symbol rate: 27500, FEC: 2/3 – HotBird 13E)
  • [104] Rete 4 (Freq: 11919 V, symbol rate: 29900, FEC: 5/6 – HotBird 13C)
  • [105] Canale 5 (Freq: 11919 V, symbol rate: 29900, FEC: 5/6 – HotBird 13C)
  • [106] Italia 1 (Freq: 11919 V, symbol rate: 29900, FEC: 5/6 – HotBird 13C)
  • [109] NOVE (Freq: 12073 V, symbol rate: 29900, FEC: 5/6 – HotBird 13B)
  • [110] Rai 4 (Freq: 10992 V, sr: 27500, FEC: 2/3 – HotBird 13E)
  • [113] Rai 5 (Freq: 11804 V, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13C)
  • [114] Rai Movie (Freq: 10992 V, sr: 27500, FEC: 2/3 – HotBird 13E)
  • [115] Rai Premium (Freq: 11804 V, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13C)
  • [120] 20 Mediaset (Freq: 11919 V, sr: 29900, FEC: 5/6 – HotBird 13C)
  • [121] Rai Sport (Freq: 11804 V, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13C)
  • [122] Rai 3 TG Regionale FVG (Freq: 10992 V, sr: 27500, FEC: 2/3 – HotBird 13E)
  • [123] Rai Storia (Freq: 11804 V, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13C)
  • [124] Rai News 24 (Freq: 10992 V, sr: 27500, FEC: 2/3 – HotBird 13E)
  • [128] DMax +1 (Freq: 12635 V, sr: 29900, FEC: 5/6 – HotBird 13C)
  • [131] Real Time +1 (Freq: 12635 V, sr: 29900, FEC: 5/6 – HotBird 13C)
  • [132] QVC (Freq: 11179 H, symbole rate: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13C)
  • [133] Rai Scuola (Freq: 11804 V, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13C)
  • [142] Rai Gulp (Freq: 11804 V, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13C)
  • [143] Rai YoYo (Freq: 11804 V, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13C)
  • [171] Al Jazeera English (Freq: 11137 H, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13E)
  • [177] Al Jazeera (Freq: 12111 V, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13C)
  • [181] CNBC PE Hot (Freq: 10949 V, sr: 27500, FEC: 3/4  HotBird 13B)
  • [187] CGTN (Freq: 11034 V, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13E)
  • [192] CCTV-4E (Freq: 12149 V, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13B)
  • [200] Hotbird 4K1 (Freq: 12539 H, sr: 30000, FEC: 5/6 – HotBird 13C)
  • [210] Rai 4K (Freq: 11013 H, sr: 29900, FEC: 3/4 – DVB-S2 – HotBird 13E) [in onda solo per alcuni eventi]
  • [211] NSA TV 4K (Freq: 10727 H, sr: 30000, FEC: 3/4 – DVB-S2 – HotBird 13C)
  • [220] Museum 4K (Freq: 10727 H, sr: 30000, FEC: 3/4 – DVB-S2 – HotBird 13C)
  • [222] MyZen TV 4K (Freq: 12539 H, sr: 30000, FEC: 5/6 – DVB-S2 – HotBird 13C)
  • [289] Fashion Tv 4k – FTVUHD.COM (Freq: 12539 H, sr: 30000, FEC: 5/6 – HotBird 13C)
  • [420] People TV (Freq: 11642 H, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13C)
  • [422] Telecupole (Freq: 11179 V, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13C)
  • [445] Padre Pio Tv HD (Freq: 11662 V, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13E)
  • [454] Parole di vita (Freq: 11373 H, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13C)
  • [518] TRC (ER’24) (Freq: 11662 V, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13C)
  • [601] Radio1 (Freq: 11804 V, sr: 27500, FEC: 2/3 – HotBird 13C)
  • [602] Radio2 (Freq: 11804 V, sr: 27500, FEC: 2/3 – HotBird 13C)
  • [603] Radio3 (Freq: 11804 V, sr: 27500, FEC: 2/3 – HotBird 13C)
  • [604] Rai GR Parlamento (Freq: 11804 V, sr: 27500, FEC: 2/3 – HotBird 13C)
  • [605] Rai Radio Classica (Freq: 11804 V, sr: 27500, FEC: 2/3 – HotBird 13C)
  • [606] Rai Radio Kids (Freq: 11804 V, sr: 27500, FEC: 2/3 – HotBird 13C)
  • [607] Rai Radio Live (Freq: 11804 V, sr: 27500, FEC: 2/3 – HotBird 13C)
  • [608] RDS (Freq: 12111 V, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13C)
  • [609] Dimensione Suono Roma (Freq: 12111 V, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13C)
  • [610] RTL 102.5 (Freq: 12149 V, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13B)
  • [611] Radio Zeta Italiana (Freq: 12149 V, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13B)
  • [612] Radio Freccia (Freq: 12149 V, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13B)
  • [615] Radio 105 (Freq: 11919 V, sr: 29900, FEC: 5/6 – HotBird 13C)
  • [616] Virgin Radio (Freq: 11919 V, sr: 29900, FEC: 5/6 – HotBird 13C)
  • [617] Radio R101 (Freq: 11919 V, sr: 29900, FEC: 5/6 – HotBird 13C)
  • [618] Radio Monte Carlo (Freq: 11919 V, sr: 29900, FEC: 5/6 – HotBird 13C)
  • [619] Radio Monte Carlo 2 (Freq: 11919 V, sr: 29900, FEC: 5/6 – HotBird 13C)
  • [620] Radio Italia S.m.i. (Freq: 11541 V, sr: 22000, FEC: 5/6 – HotBird 13B)
  • [621] M2O (Freq: 12149 V, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13B)
  • [622] Radio Capital (Freq: 12149 V, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13B)
  • [623] Radio Deejay (Freq: 12149 V, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13B)
  • [624] Radio 24 (Freq: 12149 V, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13B)
  • [625] Discoradio (Freq: 12149 V, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13B)
  • [626] Radio Onda d’urto (Freq: 11541 V, sr: 22000, FEC: 5/6 – HotBird 13B)
  • [627] ANNI 60 (Freq: 12111 V, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13C)
  • [630] Rai Radio Tutta Italiana (Freq: 10992 V, sr: 27500, FEC: 2/3 – HotBird 13E)
  • [631] Radio Number One (Freq: 11958 V, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13B)
  • [632] Radio Radio (Freq: 12245 H, sr: 29900, FEC: 5/6 – HotBird 13B)
  • [633] Radio Maria (Freq: 12111 V, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13C)
  • [634] Radio Mater (Freq: 12149 V, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13B)
  • [635] Radio Popolare (Freq: 12149 V, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13B)
  • [637] Radio Margherita (Freq: 12149 V, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13B)
  • [638] RMCSport (Freq: 12149 V, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13B)
  • [640] Rai Radio Techetè (Freq: 11804 V, sr: 27500, FEC: 2/3 – HotBird 13C)
  • [641] Rai Radio Sport 1 (Freq: 10992 V, sr: 27500, FEC: 2/3 – HotBird 13E)
  • [642] Rai Radio 2 Indie (Freq: 11804 V, sr: 27500, FEC: 2/3 – HotBird 13C)
  • [643] Rai Kiss Kiss (Freq: 11958 V, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13B)
  • [656] RFI Francais (Freq: 12380 V, sr: 27500, FEC: 3/4 – HotBird 13B)
  • [661] SRG-Swiss Pop (Freq: 11526 V, sr: 29700, FEC: 2/3 – HotBird 13C)
  • [662] SRG-Swiss Jazz (Freq: 11526 V, sr: 29700, FEC: 2/3 – HotBird 13C)
  • [663] SRG-Swiss Classic (Freq: 11526 V, sr: 29700, FEC: 2/3 – HotBird 13C)
  • [667] DW-FM02 (Freq: 11054 H, sr: 29700, FEC: 5/6 – HotBird 13B)
  • [669] DW08 (Freq: 11054 H, sr: 29700, FEC: 5/6 – HotBird 13B)
  • [670] DW09 (Freq: 11054 H, sr: 29700, FEC: 5/6 – HotBird 13B)
  • [699] Rai Isoradio (Freq: 11804 V, sr: 27500, FEC: 2/3 – HotBird 13C)
  • [701] Uninettuno University (Freq: 11804 V, sr: 27500, FEC: 2/3 – HotBird 13C)
  • [805] Mediaset Play (Freq: 11919 V, sr: 29900, FEC: 5/6 – HotBird 13C)
  • [815] Telepace HD (Freq: 12475 H, sr: 29900, FEC: 3/4 – HotBird 13B)
  • [819] Videolina (Freq: 11662 V, sr: 27500, FEC: 3/4 – DVB-S2)
  • [832] TVA Vicenza (Freq: 11662 V, sr: 27500, FEC: 3/4, DVB-S2 – HotBird 13E)
  • [899] Infinity (Freq: 11919 V, sr: 29900, FEC: 5/6 – HotBird 13C)