Bottoni share per social

Share Button: inserisci i 6 sociali sul tuo sito Web!!

Aumenta la popolarità del tuo Sito Web o Blog inserendo gli Share Button...i pulsanti sociali messi a disposizione dai social network per condividere i tuoi articoli o diventare fan della tua pagina web!
I maggiori social network sul web sono sicuramente Facebook, Google + e Twitter e in questo articolo vi spiegherò brevemente come pubblicizzare il proprio sito su questi canali!!

 

Inanzitutto i pulsanti sociali si dividono in diverse categorie...i più popolari sono gli Share Button e i Like Button...i primi permettono all'utente che visita il vostro sito di condividere sul social network il vostro articolo in modo da pubblicizzarlo...i Like Button consentono invece ai visitatori di diventare Fan della vostra pagina di Facebook o Twitter!!

Veniamo al dunque...non vi servirà una grande conoscenza informatica per inserire gli Share Button ma basta semplicemente copiare un determinato codice nel punto in cui volete farli apparire e il gioco è fatto!!

 


Ecco allora i codici:

 
Pulsante Mi Piace di Facebook, a mio avviso il più importante (ovviamente dovrete avere una pagina facebook a cui associare il pulsante):
vi basta andare a Questo indirizzo e inserire l'indirizzo della vostra pagina Web di Facebook per ottenere il codice da inserire sul vostro sito!!


 
Pulsante Condividi di Facebook: copiare e incollare questo codice nel punto in cui volete farlo apparire:

<a name="fb_share" type="button_count" href="http://www.facebook.com/sharer.php">
Condividi su Facebook</a><script src="http://static.ak.fbcdn.net/connect.php/js/FB.Share"
type="text/javascript"></script>

 
Pulsanti sociali di Twitter: vi basta semplicemente andare a Questo Indirizzo e selezionare il tipo di pulsante (Condivisione o Segui) e poi copiare il codice, per il primo pulsante dovreste trovare qualcosa di simile a questo codice:

<a href="https://twitter.com/share" class="twitter-share-button">Tweet</a>
<script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+'://platform.twitter.com/widgets.js';fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document, 'script', 'twitter-wjs');</script> 

 
Pulsante +1 di Google: andate su Questo Indirizzo per personalizzare il pulsante ed ottenere il vostro codice...dovreste trovare un codice simile a questo:

<div class="g-plusone"></div>

<script type="text/javascript">
  window.___gcfg = {lang: 'it'};

  (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
  })();
</script>