Esportare database sql in excel

Esportare dati da MySQL / SQL Server in Excel, CSV, Word, Access, HTML

In questa guida presentiamo l’ottimo tool chiamato FlySpeed Data Export necessario per esportare i dati da qualsiasi database in modo veloce e semplice. L’esportazione dai database avviene utilizzando connessione OLE DB o ODBC e supporta MySQLOracleMS SQL ServerPostgreSQLFirebird e molti altri. Lo strumento consente di salvare i dati in formati MS ExcelCSVHTMLXMLDBFTesto, MS Word, MS Access, Open Document Text e Spreadsheet.

Per usare il programma vi invitiamo innanzitutto a scaricare cliccando sul pulsante qui sotto la versione di prova che ha funzionalità illimitate per un periodo di 30 giorni:

 

Installa il programma sul tuo PC e avvialo. Dalla schermata iniziale scegli di continuare con la versione di prova e clicca sul pulsante Next per avviare la procedura guidata di export dati dal database. Verrai guidato nei seguenti passaggi:

Step #1: Effettua la connessione al tuo Database

 

L’opzione OLE DB Provider è ideale per esportare dati da Microsoft SQL Server, MS Access, Oracle, Sybase. L’ozione ODBC Driver invece va usata per esportare dati da MySQL, PostgreSQL, InterBase, Firebird, DBF e altri DB.

Step #2: Seleziona la tabella da esportare

 

Il programma consente di esportare più tabelle contemporaneamente

Step #3: Seleziona il formato di uscita

 

Puoi scegliere uno tra i formati CSV, Excel, MS Access, testo, XML o dBase (DBF), HTML, DOC. Scegli anche la cartella in cui salvare il file.

Step #4: Seleziona i campi da esportare

 

Seleziona i campi delle tabelle che vuoi considerare nell’export e anche il loro ordine nel file di uscita.

Step #5: Imposta opzioni per il file di uscita

 

Puoi impostare anche un tipo di carattere e la sua dimensione. Oltre al font, potrai decidere il formato delle date, il separatore decimale, il numero di cifre di decimali, ecc..

Step #6: Export

 

Durante l’esportazione dei dati vedrai in anteprima lo stato di completamento con i task completati e quelli in attesa di esecuzione.