Recupero Dati Samsung con Display Rotto e senza Debug USB

Recupero Dati Samsung con Display Rotto e senza Debug USB

Gentile redazione si SoftStore. Qualche giorno fa il il mio Samsung Galaxy S6 è caduto per terra e il display si è rotto. Il grande mio problema è che non posso ripararlo e vorrei recuperare tutti i dati (foto, musica, contatti, sms, whatsapp) presenti su di esso. Il touch non funziona, il display sembra morto e la modalità USB Debug non è attiva (e non è attivabile in alcun modo). Come faccio? Grazie!

Ci arrivano tante domande simili a quella riportata qui sopra. Finalmente oggi c’è una soluzione semplice ed efficace per tutti coloro che sono in possesso di un dispositivo Android Samsung Galaxy e vogliono recuperare i dati nel caso in cui il display si guasta o lo schermo diventa tutto nero o il touch screen non funziona più. In questi casi appena citati diventa impossibile accedere alle cartelle del dispositivo ed è anche impossibile attivare la modalità USB Debug utile per poter usare programmi di recupero dati.

Ma da oggi, grazie a Dr.Fone per Android è possibile accedere ai dati del Samsung anche con display rotto e senza Debug USB! Ecco come funziona.

Passo 1. Scarica e installa Dr.Fone Android sul tuo PC

CLICCA QUI per scaricare e installare il programma sul tuo computer Windows.

Schermata iniziale del programma:

Clicca sull’area relativa alla funzione “RECUPERO” e collega il tuo cellulare Samsung al PC tramite cavo USB.

Passo 2. Seleziona dati da recuperare

In basso a sinistra seleziona la modalità “recupero da telefono rotto” e il programma per prima cosa ti chiederà di selezionare i dati che vuoi ricercare nella memoria del telefono samsung con display rotto:

Passo 3. Seleziona tipo di guasto del tuo display

Passo 4. Seleziona il modello del tuo Samsung

Passo 5. Metti il dispositivo in modalità Download seguendo le indicazioni sul programma

Passo 6. Avvia recupero dei dati

Il programma inizierà la scansione della memoria del telefono e al termine mostrerà tutti i dati trovati, suddivisi nelle varie cartelle (messaggi, contatti, audio, video, documenti, galleria foto, ecc…).

how to recover from broken android phone

Scegli i files che vuoi recuperare e clicca su “RECUPERA” per salvarli in una cartella sul tuo PC!