Facebook testa l’ecommerce nell’applicazione

Facebook testa l’ecommerce nell’applicazione

Acquistare i prodotti senza dover lasciare l’applicazione: il social sta sperimentando nuove funzioni che consentano ai propri utenti di fare shopping

(Foto: Getty Images)

(Foto: Getty Images)

L’ecommerce da mobile, se per lungo tempo è stato ostacolato dalla diffidenza in termini di sicurezza da parte dell’utente, adesso ha un ostacolo più pratico: l’usabilità.

Serve che i clienti del servizio siano facilitati nell’acquisto, ed è su questo che si stanno impegnando i grandi social network. Facebook lunedì ha annunciato il test di una serie di nuove funzionalità per consentire all’utente di comprare prodotti senza abbandonare l’applicazione.

Per adesso, le vendite da cellulare, secondo eMarketer rappresentano il 2% del totale delle vendite al dettaglio. “Stiamo cercando di dare alla gente un modo più semplice per trovare i prodotti ai quali sono interessati sul loro cellulare , rendere lo shopping più facile e aiutare le aziende a trainare le vendite”, ha detto Emma Rodgers, capo del marketing e commercio prodotti per Facebook.

E c’è da scommettere che, visto il vantaggio che ha Twitter nell’aver introdotto il tasto Compra, quello di Facebook non tarderà ad arrivare.