SPIARE UN TELEFONO? SI PUÒ

  
 

ULTIME NOTIZIE

Come spiare le conversazioni su WhatApp: le 3 app più efficaci

15/04/2015

Esistono diverse strategie per spiare le conversazioni su WhatsApp. In un recente post abbiamo analizzato latecnica del Mac Spoofing, utile per agire direttamente da telefonino. Oggi vediamo invece quali sono le migliori app che consentono di monitorare cosa fanno le altre persone su WhatsApp. Si tratta di applicazioni che consentono di leggere i messaggi WhatsApp di un altro utente, di vedere le sue foto e i suoivideo, di sapere quando si connette, dove si trova e di conoscere tante altri “segreti” della sua attività digitale.

 

Queste app per spiare le conversazioni su WhatsApp sono usate in diverse occasioni. Ci sono i manager che vogliono controllare come si comportano i loro dipendenti in azienda. Ci sono le mamme che vogliono tenere sott’occhio i figli per proteggerli e assicurarsi che stiano al sicuro. E ci sonomogli e mariti intenti a scoprire eventuali tradimenti da parte del proprio partner. Perchè, come abbiamo discusso nel dettaglio in questo post, i tradimenti trovano sempre più spesso proprio su WhatsApp il terreno fertile per crescere e “nascondersi”.

 

Prima di utilizzare queste applicazioni, è  bene documentarsi su come funzionano e cosa succede sul dispositivo mobile di destinazione quando le usiamo. Assicurati dunque di leggere con attenzione le varie istruzioni di qualunque software spia utilizzi e di leggere le recensioni dei vari utenti che puoi trovare in rete. Non dimenticare che ci sono aziende online chedisinformano i clienti con l’obiettivo di ottenere maggiori profitti. In questa pagina, a differenza di loro, potrai trovare solo informazioni genuine.

Per stabilire una cooperazione reciprocamente vantaggiosa ti chiediamo di segnalarci eventuali programmi sospetti (con commento sotto, o via email). Le tue risposte saranno molto utili, consentendoci di scoprire eventuali  truffatori di ogni genere.

 

WhatsApp: 3 applicazioni per spiare le conversazioni

Superate le premesse, vediamo nei dettagli le tre migliori applicazioni per spiare le conversazioni WhatsApp di un altro utente.

 

#1. Mspy

 

Mspy è uno dei programmi considerati più potenti e utili per il monitoraggio delle app sul telefono cellulare. Pensato per monitorare figli, dipendenti o persone care, Mspy è uno dei software più avanzati per l’intercettazione dei messaggi, WhatsApp compreso, oltre che per il tracciamento delle telefonate. Unico requisito, saper utilizzare un’applicazione in inglese.

 

#2. Flexyspy

Flexyspy è un software intelligente che si installa su un telefono per monitorare qualunque cosa si sta facendo con quel dispositivo. Dopo l’installazione, il programma registra segretamente qualunque azione, tra cui sms, chiamate, rubrica, posizione, e-mail, messaggi, chat, Facebook  Skype e, naturalmente, WhatsApp.

 

3#. Spyrix  

Spyrix Monitor Personal è un potente programma multifunzionale per il monitoraggio remoto dell’attività degli utenti. E ‘possibile monitorare la tastiera (keylogger), l’attività sui social network (Facebook, MySpace, ecc), web-surfing, Skype, IM Messengers (ICQ, MSN, ecc.) e WhatsApp. (In inglese)

 

Alcuni dettagli sullo spionaggio WhatsApp

Proprio come i telefoni cellulari,  il monitoraggio mobile è una tecnologia nuova. E’ stato inventato due decenni fae da allora la sua popolarità è in crescita. Una domanda, però, sembra non avere ancora trovato una risposta definitiva: le applicazioni di spionaggio servonodavvero?

La risposta probabilmente sta nel fatto che moltissimi manager è utilizzano software di monitoraggio del telefono cellulare in tutti gli smartphone di proprietà della società per monitorare i dipendenti, e non solo – ovviamente – per WhatsApp. Come si può immaginare, la gente ama usare i dispositivi mobili per giocare, mandare e-mail agli amici, navigare su Internet e dunque “distrarsi” durante le ore dilavoro, o peggio diffondere informazioni aziendali a concorrenti. Ma un manager che utilizza questi programmi può accorgersi di tutto e, probabilmente, anche solo già il fatto di sapere che ilsoftware spia è installato, preverrebbe ogni comportamento “fuori dalle righe”.

 

Come si usano le app per spiare le conversazioni su WhatsApp?

Le app  di spionaggio Cellulare funzionano su quasi tutte le principali piattaforme mobile (iOS, Android, BlackBerry e Windows Mobile). Ma non dimenticare, non siamo in un film dispionaggio! Tutte le applicazioni spia devono essere installate su uno smartphone. In altre parole, è necessario l’accesso fisico al dispositivo di destinazione per installare il software spia (e rubare, si sa, è reato). Una volta installato correttamente, le applicazioni di spionaggio catturano i dati dello smartphone (o del tablet) e li inviano ad un portale web sicuro. È possibile controllare l’account in qualsiasi momento da qualsiasi dispositivo abilitato a Internet. La persona monitorata non saprà nulla di quello che sta accadendo, in quanto i telefoni cellulari funzionano in modalità stealth e la gente non è in grado di rilevarli.





   

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:


Spiare WhatsApp Gratis: Trucchi e Applicazioni

Forse non lo sai, ma c’è qualcuno che riesce aspiare WhatsApp gratis con iPhoneAndroid ePC. Dopo averti illustrato la miriade di trucchi per difendere il tuo account e per tutelare la tuaprivacy, ho deciso di creare una lista completa con tutti i trucchi e le applicazioni più usate per spiare WhatsApp gratis nei sistemi iOS eAndroid. C’è chi vuole spiare WhatsApp di un altro per scherzo, per controllare una persona con il cellulare o per altri motivi, tuttavia ti ricordo che questa è sempre una procedura da guardare ma da non rifare. Io infatti, ti elencherò tutti i trucchi per spiare WhatsApp gratis solo per farti capire come funzionano queste procedure, in modo tale che tu possa evitare di essere spiato.

 

Spiare WhatsApp Gratis: Guida Completa per iPhone, Android e PC

spiare WhatsApp gratis iPhone Android

Per comunicare in segreto ed evitare che qualcuno usi i trucchi per spiare WhatsApp che sto per mostrarti, la miglior arma è usare le chat segrete di Telegram. Solo con esse e con icanali broadcast potrai comunicare con una o più persone massimizzando la privacy della conversazione. La chat segreta è la migliore via di comunicazione, dal momento che usa lacrittografia end-to-end, prevede la creazione diconversazioni a tempo con autodistruzione dei messaggi, non viene registrata sul server, non dispone di una cronologia chat e non può essere salvata. Se invece vuoi chattare in segreto su WhatsApp, dovrai usare molti più accorgimenti per tutelare la privacy del tuo account e dovrai anche conoscere tutti i trucchi per spiare WhatsApp gratis con iPhone e Android. Qui trovi la lista completa:

Spiare WhatsApp Gratis: Tutti i Trucchi e le Applicazioni per iPhone e Android

Spiare WhatsApp Gratis : Cosa vuol dire

C’è modo e modo per spiare WhatsApp. Alcuni spiano le conversazioni usando il loro account e il loro numero di telefono, semplicemente pedinando gli altri contatti con le funzionalità messe a disposizione dal sistema, come: fare squilli con le chiamate VoIP per sapere se la persona è online e se sta chiamando un altro contatto, controllare la doppia spunta blu percapire se il contatto ha letto il messaggioleggere l’orario dell’ultimo accesso se non è stato nascosto e usare trucchi per risultare invisibiliagli occhi della vittima per spiare i suoi movimenti. Tutto questo riguarda quindi la chat e le opzioni di sistema, tramite le quali si potrebbe spiare WhatsApp gratis senza applicazioni o particolari procedure. Altri utenti invece vorrebbero proprio gestire l’account di una persona al loro posto per spiare il traffico dei messaggi, dei gruppi o delle liste broadcast, per controllare il registro delle chiamate VoIP o per vedere i file multimediali che vengono condivisi in chat quali immaginifotoGIF animate, video, note vocaliposizionilink e (a breve) anche documenti. Questo è ben diverso.

Premessa

Per la maggior parte dei casi, non è possibilespiare WhatsApp senza aver prima configurato il telefono della persona in questione. Almeno una volta va preso in mano il cellulare della vittima, quindi se non vuoi farti spiare WhatsApp è sufficiente che quando comunichi con gli altri usi i trucchi per la privacy che ti ho già illustrato, mentre per evitare lo spoofing dell’account ti consiglio di non dare mai il telefono a sconosciuti e di non lasciarlo incustodito. Infine se vuoi restare al sicuro, ti consiglio anche di evitare collegamenti a reti Wi-Fi non affidabilie di non seguire le istruzioni contenute in eventuali messaggi anonimi o falsi messaggi d’emergenza che contengono link o contenuti che invogliano all’azione. Oltre al phishinginfatti, potresti installare applicazioni spia senza che tu lo sappia. Se vuoi approfondire l’argomento, ti consiglio di leggere come funziona l’antispam su WhatsApp e come riconoscere i link ingannevoli con l’anteprima URL.

Migliori Guide per Spiare WhatsApp Gratis per iPhone e Android

1. Tutti i Trucchi per Spiare WhatsApp Gratis

Questa è la guida con più trucchi per spiare WhatsApp con iPhone e Android. Contiene circa40 trucchi gratuiti divisi per categoria che consentono di clonare accountlocalizzare contatti da remotopedinare i profili e molto altro. Inoltre, essa contiene anche tutti gli accorgimenti per capire se si è spiati in chat e per difendere l’account e la privacy online. La reputo una delle migliori guide per spiare WhatsApp che ho scritto.

2. Applicazioni Gratuite per Spiare WhatsApp Gratis

Esistono tante applicazioni per iPhone e Androidche, indirettamente, permettono di spiare WhatsApp gratis. Tra le più potenti troviamo ad esempio Titanium Backup, che su Androidpermette di gestire più account contemporaneamente e anche Social Duplicator 2, che fa lo stesso su iOS. Alcune che troverete nella lista sono un po’ obsolete, ma ce ne sono anche altre oltre le prime suggerite che permettono di sbloccare meccanismi di notifica personalizzati. La lista è soprattutto consigliata per chi usa Android, perché contiene trucchi per spiare WhatsApp da remoto e per attivare la famosa notifica contatto online di WhatsDog.

 

3. I Migliori Trucchi del 2015 – 2016 per Spiare WhatsApp Gratis

L’anno 2015 – 2016 ha introdotto nuove funzionalità e quindi anche nuove opzioni di spionaggio. Nel corso degli aggiornamenti, l’applicazione ha introdotto il database crypt8 esqlite e la crittografia parallela, ma non è questo il punto per un’efficiente sicurezza. Infatti, perspiare WhatsApp non c’è più la sola necessità dirubare e decriptare i backup contenuti nel telefono o di deviare il traffico dei messaggi su altri numeri, perché ora si può usare un account da più postazioni contemporaneamente, basta che il cellulare target rimanga acceso e collegato alla rete. Sto parlando di spiare WhatsApp dal computer, usando il webclientdell’applicazione. Grazie ad esso infatti, ora basta fotografare un codice QR per attivare una sessione remota sul cellulare target e spiare i messaggi WhatsApp in tempo reale (vedi sotto per approfondire).

4. Spiare WhatsApp Gratis: I Trucchi per la Chat

Tieniti pure stretto il tuo blocco con password, non c’è problema. Come ti ho detto prima, c’è modo e modo per spiare WhatsApp gratis. Non c’è bisogno di usare particolari procedure per capire i movimenti di una persona e non c’è motivo di farlo prendendo in mano il suo telefono. C’è infatti chi si “accontenta” di spiare WhatsApp e di scoprire i movimenti di una persona semplicemente utilizzando il suo account. In questo modo qualcuno potrebbe usare le opzioni per la chat e le sue abilità di comunicazione per scoprire posizioni GPS,spiare gli accessiguardare lo stato profilocapire se una persona è davvero offline e molto altro. Inoltre, si deve sapere che adesso, chi possiede un iPhone può essere invisibile ai contatti grazie alla risposta rapida dalle notifiche, che contente di rispondere ai messaggi senza apparire online. Qualcuno quindi, potrebbe leggere i messaggi dal centro notifiche e risultare offline per non essere scoperto. Ciò è possibile se la vittima non ha attive le protezioni privacy offerte dall’applicazione e se è attiva l’anteprima del contenuto messaggi.

Migliori Trucchi per Spiare WhatsApp Gratis e Altri Social Networks con iPhone e Android

1. Spiare WhatsApp di un Altro con WhatsApp Web da PC

WhatsApp Web è accessibile ovunque, basta avere il telefono a portata di mano. Per ottenere il cellulare per qualche minuto, chiunque potrebbe trovare tantissime scuse. In questo modo, qualcuno potrebbe farti vedere come funziona il nuovo meccanismo di visualizzazione dei messaggi di WhatsApp dal suo computer e poi chiudere la finestra del browser. Questo individuo sa che per voichiudere significa uscirema in realtà non è così. In questo modo infatti, un cookie rimarrà memorizzato nel browser dal quale è stato fotografato il QR Code. Ed è proprio grazie a questo cookie che questo qualcuno potrebbe entrare in qualsiasi momento sul tuo profilo e spiare WhatsApp gratis, senza che tu possa accorgertene. Questo accadrà finché lui non eliminerà i cookie del suo browser o finché tu non disabiliterai tutte le connessioni attiveusando la lista dei computer connessi. Pensaci a consultarla ogni tanto, non costa niente farlo e può esserti di grande aiuto per scoprire la posizione GPS di chi ti spia.

2. Usare il MAC Spoofing per Spiare WhatsApp Gratis

Il metodo del MAC Spoofing che ho spiegato in dettaglio nella guida per iPhone e per Android, è stato uno dei più usati metodi per spiare WhatsApp gratis da quando è uscita l’applicazione. Inizialmente veniva usato conWhatsApp Sniffer, ma dopo la sua scomparsa e tutt’ora viene invece configurato con ilterminale. È meno preferito del trucco per spiare WhatsApp con il computer perché è un procedimento più difficile, comunque rimane sempre una procedura affidabile. Consiste nelcambiare o emulare il MAC address di un iPhone o di un device Android per gestire l’account di un altro numero e spiare WhatsApp fino al riavvio del dispositivo (dopo il quale, l’indirizzo univoco tornerà quello reale). Anch’essa richiede il device target in proprio possesso per la prima configurazione, a meno che non si è collegati alla stessa rete Wi-Fi e si riesca a leggere il MAC address collegandosi all’indirizzo IP del router pubblico o domestico.

3. Usare Cerberus per Spiare WhatsApp e Attivare il Controllo Remoto – Android

C’è poi chi usa applicazioni gratuite per spiare WhatsApp e controllare una persona da remoto. Se hai un device Android infatti conoscerai benissimo Cerberus, il famoso antifurto che offre utili funzionalità per controllare da remoto un cellulare al fine di ritrovarlo in caso di furto o smarrimento. Ecco, grazie alle sue potenti features, qualcuno potrebbe installarlo sul tuo cellulare o su un telefono nuovo che ti ha fatto per regalo e poi controllarti da remoto perspiare WhatsApp. Come? Semplice, basta configurarlo come ti ho già spiegato (segui il link sopra al paragrafo per approfondire) enasconderlo agli occhi di chi usa il telefono con la sua speciale opzione per l’invisibilitàche fa credere agli altri che non sia mai stato installato. Dopo aver attivato il controllo remoto, per spiare WhatsApp viene usata la funzionalità che esegue screenshots da remoto. Grazie a questo meccanismo, è possibile scattare screenshots in tempo reale da PC e farsi inviare in automatico dal sistema le immagini catturateall’indirizzo email dell’account configurato suCerberus. Così è possibile spiare WhatsApp a distanza.

4. Spiare Facebook e Altri Social Networks

Ormai le piattaforme di messaggistica istantanea sono la forma di comunicazione più usata assieme ai Social Networks. Spiare WhatsAppSpiare Facebook e altri servizi di social networking, significa quindi seguire i movimenti di una persona costantemente. Per farlo, esistono delle particolari esche per truffare le persone online, si chiamano tentativi di phishing. Questi, vengono comunemente utilizzati per rubare la password di Facebook o per accedere ai più comuni account di posta elettronica senza password. Per proteggersi da questi tipi di attacchi, la miglior arma è non rispondere.

Conclusioni

Ci sono tanti trucchi per spiare WhatsApp gratiscon iPhone e Android, tutti però si basano sull’attenzione dell’utente. Massimizzando la sicurezza del profilo installando un PIN d’accesso, monitorando le connessioni a WhatsApp Web dei computer connessi,controllando le reti Wi-Fi alle quali ogni giorno ci connettiamo e anche evitando che altri installino applicazioni per il controllo remoto sul proprio cellulare, potremmo davvero non essere spiati su WhatsApp.

Stai cercando altri trucchi per spiare WhatsApp? Forse ti potrebbe interessare: