Installazione manuale dei driver VCOM, Preloader dispositivi MTK

Per installare manualmente i driver VCOM procedere come segue:

1) Portatevi sul tasto Windows sulla tastiera nell’angolo in basso a sinistra dello schermo e cliccate col tasto destro, vi apparirà un menù con tante opzioni. Dovrete cliccare su "Gestione Dispositivi".

001.jpg 

2) Dalla schermata che appare dovrete cliccare col tasto destro sulla prima voce che di solito è il nome del vostro computer e scegliere la voce "Aggiungi Hardware Legacy".

002.jpg 

3) Verrà presentata una finestra che ci consentirà di installare in maniera "guidata" il nostro firmware. Cliccate su Avanti.

003.jpg 

4) Dalla finestra successiva scegliete "Installa l'hardware selezionato manualmente da un elenco (per utenti esperti). Fate click su Avanti.

004.jpg 

5) Ora fate selezionate Mostra tutti i dispositivi e cliccate su Avanti.

005.jpg 

6) Nella schermata successiva vi verrà chiesto di selezionare il disco driver, ovvero il pacchetto che contiene i file del firwmare che andremo ad installare. Cliccate su Disco Driver.

006.jpg 

7) Dalla finestra che appare selezionate Sfoglia

007.jpg 

8) E successivamente scegliete il percorso dove avete salvata la cartella dei driver e selezionate in base al vostro sistema operativo (32 o 64 bit) il file .inf appropriato. Cliccate su Apri.

008.jpg 

9) Dalla finestra che apparirà scegliete MTK USB Port e cliccate su Avanti

009.jpg 

10) Vi verrà chiesto se volete procedere all'installazione del driver. Cliccate Avanti e attendete la fine del processo. Durante l'installazione potrebbe aprirsi una finestra di avviso, voi scegliete l'opzione "Installa il software del driver"

010.jpg 

Alla fine del processo riavviate il computer.

Questa operazione aggiungerà i driver:

MediaTek DA USB VCOM Port

MediaTek PreLoader USB VCOM Port

MTK USB DEBUG Port

MTK USB Modem Port

MTK USB port


Ci sarebbe anche la possibilità per i meno esperti di installare i driver con un pacchetto Autoinstaller
Basterebbe scaricare ed estrarre il contenuto del file ed eseguirlo con privilegi di amministratore. Accettare le condizioni che il produttore del software ci chiede e installarlo normalmente.

MTK Drivers Auto Installer v5.1453.03

Sistema Operativo Supportato: Windows XP / Windows 7 / Windows 8 / Windows 8.1 / Windows (10 32/64 bit) 
MTK Devices support : MT65xx , MT67xx , MT83xx