Mac lento dopo aggiornamento (High) Sierra o Mojave. Come risolvere? Ecco la soluzione aggiornata al 2019:

Mac lento dopo aggiornamento (High) Sierra o Mojave. Come risolvere? Ecco la soluzione aggiornata al 2019:

Alcuni possessori di Mac che hanno aggiornato macOS a High Sierra oppure il nuovissimo Mojave avranno potuto notare in alcuni casi che è il mac è lentissimo all’avvio. Si possono verificare alcuni casi di macOS Mojave lento anche durante l’uso di qualsiasi altro programma che precedentemente all’aggiornamento non creava problemi di reattività. Sierra è un sistema operativo che è stato ottimizzato per dare il suo meglio con gli ultimi modelli di Mac. Gli iMac comprati tra il 2009 ed il 2013 potrebbero dare problemi di lentezza più o meno evidenti. Abbiamo potuto notare iMac anche recenti (2015-2017) molto lenti, quasi impallati, specialmente durante l’avvio e all’apertura di programmi di grafica, musica, video, progettazione e perfino nell’uso di un semplice programma come Office. Un Mac lentissimo all’avvio è un problema fastidioso, specialmente se viene utilizzato come Mac principale per il proprio lavoro.

Esistono soluzioni che si possono adottare per rimediare totalmente o parzialmente al problema del Mac Mojave o Sierra lentissimo. Qui di seguito ti mostreremo le due alternative che si possono prendere in considerazione. La prima alternativa è una soluzione definitiva ma richiede un intervento hardware sulla macchina. La seconda soluzione riguarda dei piccoli accorgimenti da fare che elimineranno parzialmente il problema di un Mac lento dopo sierra.

mac lento dopo sierra

1. Soluzione Definitiva e Professionale – Prestazioni garantite fino al 550%

Per eliminare completamente i rallentamenti di Sierra o Mojave bisogna dare la possibilità al proprio iMac o Macbook di aumentare in modo esponenziale le proprie prestazioni, specialmente se l’iMac in questione è di vecchia generazione o recente ma con una configurazione di base. La soluzione perfetta prevede l’installazione di un disco a stato solido, detto SSD che andrà a sostituire il tuo vecchio hard disk in cui attualmente hai installato il sistema operativo Sierra o Mojave. Un SSD ha velocità di lettura e scrittura molto più alte, in grado di superare le latenze e le lentezze di accensione, apertura e utilizzo di qualsiasi programma installato all’interno del tuo Imac. Più il programma è pesante e più il disco SDD riuscirà a farvi notare immediatamente la reattività. È da non crederci, il tuo iMac ti sembrerà nuovo, come appena acquistato.

Installare un SSD non è un’operazione alla portata di tutti. Gli iMac sono molto delicati, soprattutto lo schermo. Per cambiare il disco è necessario smontare completamente il pannello ed il rischio di danneggiare il pannello o i relativi cavi di collegamento è molto elevato. Per installare l’SSD il nostro consiglio è quello di far effettuare l’intervento da aziende specializzate. Noi attualmente proponiamo un servizio di ritiro e riconsegna a domicilio di Imac, Macbook, Mac Pro e Mac Mini in qualsiasi regione e l’installazione del disco SSD richiederà un costo di 149€ in su. Chiedete in chat, tramite email o telefono per un preventivo completo perché varia in base al modello di Mac che si possiede.

2. Soluzione parziale per eliminare alcuni rallentamenti di Sierra e Mojave

Prima che ti venga l’idea assurda di comprare un nuovo Mac ti consiglio di provare queste due semplici guide per cercare di ridurre il problema di mac mojave lentissimo. Non ti assicuriamo un miglioramento sostanziale, ma se per te può bastare siamo felici di averti aiutato