Galaxy S6 ed S6 Edge, come attivare i permessi di ROOT in modo semplice e senza alterare Knox

S6 e S6 Edge
S6 e S6 Edge IBTimes

Lo sviluppatore indipendente idler1984 del forum di XDA ha realizzato un nuovo exploit per ottenere sui nuovi Galaxy S6 ed S6 Edge i permessi di ROOT, una delle operazioni più ricorrenti all'interno della comunità del sistema operativo Android perchè necessaria per affacciarsi al mondo della personalizzazione, in modo semplice e veloce. La procedura è attualmente compatibile con la stragrande maggioranza delle versioni software disponibili per i due terminali (qui l'elenco completo) e non altera in alcun modo il contatore Knox che rimane alla posizione iniziale zero.

Lo stesso che i tecnici Samsung controllano per i difetti al momento di una riparazione in garanzia. Gli unici requisiti per procedere sono il file per attivare i permessi, disponibile gratuitamente come allegato a questo indirizzo, e avere attiva l'opzione per l'installazione da sorgenti sconosciute, disponibile nel menu impostazioni alla scheda Applicazioni o Sicurezza in base al dispositivo. Una volta scaricato il file nella memoria interna del dispositivo, basterà avviarlo e attendere il completamento dell'installazione accettando eventuali messaggi che appariranno sullo schermo.

Terminata l'installazione avviate l'applicazione e selezionate il pulsante "get root!" per avviare la procedura che si completerà nel giro di qualche minuto. Per finalizzarla sarà necessario riavviare lo smartphone che avrà adesso ottenuto i permessi di ROOT e presenterà tra le applicazioni della HomeScreen anche SuperSU e/o KingUser. A seguire un video che riassume i passi appena descritti.