Kodi: guida streaming film, serie TV, partite e altro

Kodi: guida streaming film, serie TV, partite e altro

La guida definitiva per configurare Kodi e renderlo il centro multimediale perfetto con partite, film, serie TV, cartoni e anime tutti in streaming, gratis.

  • cat-logo
13 Mag 2016

Kodi ha conquistato tantissimi utenti amanti dei PC da salotto (HTPC) grazie ai suoi numerosissimi plugin, all’estrema personalizzazione, alla compatibilità con molti telecomandi IR e per la flessibilità con cui può essere controllato da smartphone Android. Tanti utenti ci hanno chiesto come poter sfruttare davvero al massimo Kodi integrando al suo interno plugin dedicati allo streaming di canali TV, serie TV e film reperiti dai siti più “underground”, così da rimpiazzare per sempre i servizi dedicati e costruirsi un vero e proprio HUB multimediale in grado di gestire in completa autonomia lo streaming di qualsiasi contenuto del Web (anche in italiano).

No dovete più cercare nel Web: ecco la guida definitiva allo streaming di contenuti su Kodi! Preparate i vostri PC e mettete nei segnalibri questo articolo, vi sarà molto utile.

DOWNLOAD | Installer

NOTA BENE: se vivete in Italia molti dei siti indicizzati sono stati sottoposti a blocco preventivo da parte della Guarda di Finanza, che ha aggiunto dei blocchi DNS per impedirne la visualizzazione. Dovete cambiare gli indirizzi DNS per continuare nella visualizzazione. Chimera Revo non si assume alcuna responsabilità per l’utilizzo improprio del materiale proposto.

Kodi streaming

Per poter visionare i contenuti in streaming possiamo affidarci ad alcuni addon in grado di indicizzare tutti i siti Web dedicati allo streaming in italiano, in grado quindi di recuperare da soli i link per lo streaming e farceli vedere su Kodi senza alcun problema, alla massima qualità!

Streaming film, serie TV, anime etc.

Vi ricordate di Pelisalacarta? Alcuni sviluppatori italiani ne hanno recuperato i sorgenti, facendo rinascere il plugin per visualizzare solo contenuti italiani in streaming! Il plugin derivato si chiama Stream on Demand; scarichiamo il file ZIP dalla pagina GitHub del progetto (tasto Download ZIP).

DOWNLOAD | Stream on Demand

StreamOnDemand

Per installarlo seguiamo la stessa procedura descritta in alto, Sistema->Impostazioni->Add-on->Installa da un file zip. Apriamo l’addon dentro Kodi dal percorso Video->Add-on.

stream on demand 2

La home dell’addon è semplice, in stile Kodi: possiamo visitare i singoli siti usando il menu Canali, effettuare una ricerca globale, vedere un video su YouTube, controllare i preferiti e visualizzare i video scaricati.

SOD home

Se interessati a raggiungere un sito specifico per lo streaming (tipo CB01.tv) basta aprire il menu Canali e trovare quello di vostro interesse.

tutti i siti

Apriamo per esempio Cineblog 01, uno dei più famosi, e scegliamo nella sua home quale film, telefilm o anime aprire.

cineblog1

Aprendo un contenuto qualsiasi ci ritroveremo una lista di link utili per avviare lo streaming.

vari link streaming

Avviamone uno e attendiamo; Kodi ci chiederà se avviare la riproduzione o scaricare il video in locale.

NOTA: non tutti i link sono gestibili da Kodi, alcuni di essi cambiano, vengono cancellati o non sono più disponibili.

backin streaming

Clicchiamo su Guarda video o Download a seconda delle necessità. I migliori servizi sono finora Backin, Moevideo, SpeedVideo e Streamin.

Streaming serie TV

Se amiamo le serie TV possiamo utilizzare l’add-on sMyTvShow, a cui abbiamo dedicato un articolo in cui spieghiamo come installarlo ed usarlo al meglio.

Leggi anche:
Serie TV su Kodi: guida completa allo streaming

Streaming eventi sportivi

Per poter visualizzare eventi sportivi in streaming possiamo usare SportsDevil, che include numerosi siti di straming tra cui scegliere. Il file ZIP si installa come già indicato e il plugin è possibile trovarlo sempre al percorso Video->Add-ons.

DOWNLOAD | SportDevils (ultima versione)

In alternativa possiamo usare Zem TV, un add-on dedicato ai contenuti sportivi in streaming.

Streaming canali TV

Per aggiungere i canali TV del digitale terrestre consiglio di leggere le nostre guide dedicate all’IPTV e allo streaming dei canali televisivi (digitale terrestre italiano e canali TV europei).

Leggi anche:
Canali TV su Kodi: diretta RAI, Mediaset e altri in streaming
Leggi anche:
Kodi Live TV: nuovo add-on per vedere la TV europea
Leggi anche:
Kodi: come gestire più liste IPTV insieme (Playlist Loader)

Add-on streaming repository ufficiale

Alcuni canali del digitale terrestre sono presenti come plugin ufficiali su Kodi; in basso il nostro articolo per approfondire l’argomento.